IL 25 SETTEMBRE LA II EDIZIONE DI JAAZ FORIO
Vi aspettiamo numerosi lunedì 25 settembre alle ore 21:00 con la magnifica Lauren Henderson, magistralmente accompagnata dal trio di @elio coppola.
Quest’ anno l’equinozio d’autunno avverrà il 23 settembre per cui l’estate perdurerà ma appena terminata inizieremo l’autunno con un fantastico concerto!!

L’ associazione JAAZ insieme al Comune di Forio e agli sponsor Hotel Terme Zi Carmela e Hotel Lord Byron Ischia ha organizzato anche quest’anno un appuntamento musicale con artisti internazionali!
Vi informiamo con grande gioia che l’associazione JAAZ nella sua “missione” di divulgazione e diffusione della musica, ha organizzato alcune master class totalmente gratuite per tutti coloro che vorranno prendervi parte!

Nei prossimi giorni ci saranno più informazioni a riguardo!
Inoltre proporranno anche dei seminari, stay tuned!
Vi aspettiamo con grande gioia!
W il Jazz!
ELIO COPPOLA TRIO MEETS LAUREN HENDERSON
Descritta come “a metà strada tra un sussurro confortante e una dichiarazione convincente” dal New York Times, la musica di Lauren Henderson è ascoltata dagli amanti della buona musica di tutto il mondo. Recentemente apparsa sul Financial Times, rompendo la Jazz Charts Top 5 e la Year End Jazz Week Top 50 (2020), la musica di Lauren Henderson riflette i colori delle sue radici afroamericane e panamensi.

Il jazz, il jazz latino, il flamenco, l’R&B sono le influenze principali della sua musica ed i testi, in inglese e spagnolo, raccontano della cultura, della società, delle relazioni razziali e delle complessità incontrate mentre affrontiamo gli ostacoli della vita.
Intraprendendo il suo decimo tour mondiale, la Henderson si è esibita in Francia, Italia, Spagna, Germania, Belgio, Polonia, Norvegia, Russia, Messico e Sud Africa, dove è spesso acclamata come una vera e propria Rising Star del jazz mondiale.

Per l’occasione la Henderson sarà accompagnata nel suo viaggio musicale dal trio di Elio Coppola, batterista napoletano che appena trentaseienne, si sta facendo già prepotentemente strada nel panorama italiano ed internazionale della musica jazz. La sua preparazione ed il suo sound poderoso ed incisivo ne fanno uno delle nuove leve del jazz internazionale. I suoi “ritmi” hanno accompagnato alcuni tra i migliori musicisti al mondo tra cui Benny Golson, Joey De Francesco, Dave Kikoski, Ronnie Cuber, Enrico Rava solo per citarne alcuni. Si è esibito nei templi sacri del jazz mondiale dal Birdland e Jazz at Lincoln Center di New York, al Duc Des Lombardes di Parigi ed al Blue Note di Milano, passando per il Messico e la Florida.
La band è completata da Antonio Caps al piano, già al fianco di musicisti di indubbio spessore come Ronnie Cuber, Jerry Weldon, Joe Magnarelli ed il solido Antonio Napolitano al basso senza dubbio uno dei musicisti più virtuosi in Italia e non solo.