UNA DOMENICA DI CONDIVISIONE A LACCO AMENO: LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI SOLIDALI IN COLLABORAZIONE CON ETICITTÀ

UNA DOMENICA DI CONDIVISIONE A LACCO AMENO: LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI SOLIDALI IN COLLABORAZIONE CON ETICITTÀ

Domenica 24 settembre dalle ore 10 alle ore 12:30 Corso A. Rizzoli (a partire dal Capitello) e Piazza Santa Restituta ospiteranno “La Festa delle Associazioni Solidali” organizzata dal Comune di Lacco Ameno in collaborazione con “Eticittà”, il format che nell’ambito del Festival Internazionale di Filosofia convoca ogni anno le confederazioni e gli enti locali partecipanti a sensibilizzare i cittadini su temi di rilievo etico-politico.

Sarà una giornata significativa per le Associazioni che operano nel campo sociale perché costituisce da sempre un atteso momento di incontro e di condivisione.

Rappresenterà un’opportunità per esporre la propria attività e soprattutto promuovere l’operato svolto nell’ambito territoriale a favore della collettività nel campo del benessere psicofisico, in grado di proporre anche scambi di carattere socioculturali, coinvolgendo famiglie, bambini, anziani, disabili, celebrando il vero grande cuore dell’isola d’Ischia.

La prospettiva è quella di rafforzare il senso della comunità e riappropriarsi degli spazi vitali occupati dal traffico per dare luce alle associazioni, alle attività, ai valori dell’ecologia, della cultura, del pensiero etico, dell’aggregazione, mirando a creare una rete associazionistica promuovendo e diffondendo le buone pratiche sociali.

Saranno predisposti giochi, laboratori per bambini e adulti a cui si potrà partecipare gratuitamente e verranno collocati banchetti espositivi e informativi.

In Piazza Santa Restituta sarà presente la FIDAS (FEDERAZIONE ITALIANA

ASSOCIAZIONI DONATORI DI SANGUE) per dare la possibilità a chiunque voglia, di donarlo.

Dalle 9.00 alle 13.00 sarà vietata la circolazione e la sosta lungo corso Angelo Rizzoli e Piazza Santa Restituta.

Inizio evento: ore dalle ore 10 alle 12:30 Corso Angelo Rizzoli e Piazza Santa Restituta.

Evento organizzato dal Comune di Lacco Ameno in collaborazione con La festa internazionale di Filosofia.

Partecipazione libera e gratuita.

In caso di avverse condizioni meteo l’evento sarà posticipato a domenica 1 ottobre 2023

332 Visualizzazioni
Valentina Felici

Valentina Felici

Nasce a Roma dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza. Iscritta regolarmente all’albo della Regione Campania, si ritiene una giornalista molto creativa. Da 9 anni scrive articoli per diversi quotidiani e riviste importanti. Redige comunicati stampa per alcune società di spettacolo e cultura di Roma. Attualmente, si impegna nella stesura di articoli che contrastano la violenza di genere in sinergia con alcune istituzioni pubbliche e aziende, cercando di donare un sostegno laddove ce ne sia bisogno e promuovendo numerosi programmi e campagne di sensibilizzazione.