SI È SVOLTA QUESTA MATTINA, A CASAMICCIOLA, LA CERIMONIA DELLA VIRGO FIDELIS, LA PATRONA DELL’ARMA DEI CARABINIERI

SI È SVOLTA QUESTA MATTINA, A CASAMICCIOLA, LA CERIMONIA DELLA VIRGO FIDELIS, LA PATRONA DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Il rito religioso si è tenuto pressa la Chiesa “Santa Maria della Pietà ed è stato officiato da Don Carlo Candido.

Presenti alla ricorrenza una folta rappresentanza della Compagnia di Ischia con il Capitano Tiziano Laganà, rappresentanti di Polizia di Stato, Esercito, Marina Militare, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, i sindaci e delegati delle sei Amministrazioni Comunali e i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e della Croce Rosa.

Durante il saluto di commiato, il Comandante Laganà ha spiegato i motivi della scelta di Casamicciola in onore dei morti dell’alluvione dell’anno scorso e il profondo senso di vicinanza dei Carabinieri alla cittadinanza, parte integrante della comunità. Ricordate anche le figure del Luogotenente Gennaro Bonavoglia, Comandante della Stazione di Barano scomparso circa due anni fa, e del Brigadiere Michele Caramia, deceduto sette anni fa.

670 Visualizzazioni
Luigi Balestriere

Luigi Balestriere

E’ dovere morale informare con obiettività e riportare i fatti con verità, senza alcun condizionamento. Persevero questo principio da sempre. E’ l’unica strada che conosco che renda liberi e permetta un miglioramento in questo clima di grande disordine morale e sociale in cui anche Ischia è piombata.