È NATO IL SITO ISTITUZIONALE “GEOPORTALE ISCHIA”

È NATO IL SITO ISTITUZIONALE “GEOPORTALE ISCHIA”

Il sito istituzionale sismaischia.it si arricchisce di un nuovo spazio virtuale, un sistema dinamico che restituisce un quadro palmo a palmo dell’intero territorio dell’isola.

Si tratta di uno strumento prezioso che consente di mappare il territorio e di visualizzare nel dettaglio tutte le informazioni riguardanti gli eventi sismici e franosi, sia micro che macro, che hanno coinvolto l’isola d’Ischia negli ultimi 6 anni. Attraverso l’attivazione o la disattivazione dei diversi strati tematici, l’utente può ottenere dati specifici su aree o edifici, con una panoramica dettagliata.

La mappa in 3D permette, inoltre, di conoscere tutti i lavori conclusi e quelli che si stanno realizzando nei cantieri per la messa in sicurezza del territorio di #ischia, a partire dagli interventi per il ripristino della piena officiosità degli alvei e dei canali tombati.

Per fornire agli utenti un quadro aggiornato delle attività il Geoportale verrà di volta in volta arricchito di nuovi dati.

Il servizio digitale, messo disposizione dei cittadini anche nel segno della trasparenza, è stato elaborato dai collaboratori della Struttura commissariale grazie all’incrocio tra i dati resi disponibili dalla Regione Campania e dall’Autorità di Bacino con le informazioni, sia di natura sismica che geologica, acquisite dai rilevamenti a terra e in volo.

Per accedere nel portale e navigare clicca qui:

334 Visualizzazioni
Redazione

Redazione