AL LICEO DI LACCO AMENO, CONTINUANO I PERICOLI PER GLI STUDENTI? SI DIREBBE SIA COSÌ (video)

AL LICEO DI LACCO AMENO, CONTINUANO I PERICOLI PER GLI STUDENTI? SI DIREBBE SIA COSÌ (video)

Quando si entra in una scuola, come un Istituto tecnico, professionale o un Liceo, ci si aspetterebbe di trovare un luogo adatto e idoneo per trasmettere la conoscenza alle nuove generazioni di studenti e, soprattutto ai futuri cittadini. Invece no.

A giudicare dalle segnalazioni che stanno giungendo, la scuola “liceo” di Lacco Ameno soffre ancora dell’incuria da parte delle Istituzioni comunali e Metropolitane. Dopo aver raggiunto il triste primato negli scorsi mesi di finire in un post/denuncia sulle sue condizioni strutturali, comparso su una pagina Instagram che con oltre 1 milione di follower raccoglie i disagi degli Istituti scolastici in tutta Italia, l’allerta arancione di oggi pone in risalto un problema che, finora, non è stato risolto.

Le fotografie e il video giunti in redazione sottolineano la particolare gravità in cui versa, purtroppo, ancora oggi, il liceo di Lacco Ameno. Si vede una scuola bucherellata, con zone “off limits” e vetrate che oscillano a causa del forte vento, pronte a cadere mettendo in pericolo la vita e la salute degli studenti. Possibile che fino ad adesso nessuno sia intervenuto per mettere in sicurezza la scuola e, prima di tutto, i ragazzi e le ragazze che la frequentano?

Video della vetrata che oscilla per il vento

Video delle condizioni in cui versano alcune aule del liceo lacchese

2.025 Visualizzazioni
Redazione

Redazione