CONTINUA IL PERCORSO DI PLASTIC FREE NELLE SCUOLE ISCHITANE

CONTINUA IL PERCORSO DI PLASTIC FREE NELLE SCUOLE ISCHITANE

Plastic Free è stata nuovamente stata ospite della Preside Rosaria Scotti del Circolo Didattico Ischia 1 Plessi G.Marconi e G.Paolo II con i bambini delle seconde elementari.

Jessica Iaccarino dopo aver fatto vedere vari filmati, i bambini hanno potuto testimoniare che i propri adulti non rispettano tanto l’ambiente da piccoli gesti quotidiani partendo dai fumatori che continuano a buttare per terra il mozzicone.

Gli scolari hanno potuto vedere e capire, tramite i video, che i mozziconi buttati per strada inesorabilmente finiscono in mare e alcuni pesci li scambiano per cibo, quei pesci vengono pescati e mangiati. Un ciclo che inevitabilmente torna a colpire la salute delle persone e dell’ambiente. Plastic Free ringrazia le maestre che quotidianamente e con amore insegnano ai bambini termini e modi corretti per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

311 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società