AL CINEMA DELLE VITTORIE DI FORIO LA PRIMA DE “IL MIO REGNO PER UNA FARFALLA”. INCONTRO CON I PROTAGONISTI

AL CINEMA DELLE VITTORIE DI FORIO LA PRIMA DE “IL MIO REGNO PER UNA FARFALLA”. INCONTRO CON I PROTAGONISTI

Giovedì 13 giugno presso la sala cinematografica di Forio si proietterà il film interamente girato sull’isola d’Ischia lo scorso anno. La proiezione è prevista per le 20:30, il regista Sergio Assisi e alcuni dei protagonisti saranno presenti in sala. È consigliabile andare prima dell’orario previsto.

LA SCHEDA

Data di uscita: 13 giugno 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Sergio Assisi
Attori: Tosca D’Aquino, Federica De Benedittis, Anna Tangredi, Sergio Assisi, Nunzia Schiano, Gianni Ferreri, Giobbe Covatta, Peppe Cantore, Barbara Foria, Benedetto Casillo
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: Veikula Distribution
Sceneggiatura: Sergio Assisi
Fotografia: Roberto Lucarelli
Montaggio: Lorenzo Peluso
Produzione: Vargo

TRAMA IL MIO REGNO PER UNA FARFALLA

Il Mio Regno per una Farfalla, il film diretto da Sergio Assisi, si svolge sull’Isola di Ischia.

Sasà (Sergio Assisi) compie cinquant’anni, è lo scapolo d’oro di tutta l’isola ma anche un eterno Peter Pan. Figlio illegittimo del Barone Belladonna, Sasà sfrutta le sue nobili origini per godersi la vita anche se non ha un soldo. Donnaiolo incallito e bugiardo seriale, passa le sue giornate elargendo consigli sentimentali seduto al tavolino di un bar. Tutti cascano ai suoi piedi, uomini e donne, anche grazie alle sue raffinate doti di affabulatore.

Ma quando scopre che sta per ereditare una grande fortuna, Sasà va in crisi. Per poter mettere le mani sulle proprietà che gli ha lasciato suo padre, deve sposarsi e non deve mai divorziare. Sasà ha quaranta giorni per sconvolgere la sua vita per sempre. Da quel momento si scatena il caos…

201 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società