LETTERA INDIRIZZATA AI VERTICI EAV ISOLA D’ISCHIA
Egregi Direttori, desideriamo utilizzare la vostra ospitalità per portare a conoscenza le nostre esperienze come turisti sul servizio di trasporto EAV.
Siamo i coniugi Locatelli di Bergamo e siamo giunti sulla vostra bellissima isola la scorsa settimana per un breve periodo di vacanza. Abbiamo deciso di compiere il giro dell’isola prendendo la CS dal Porto nella mattinata di sabato u.s. e subito abbiamo avuto l’impressione di essere capitati a bordo dell’autobus col conducente sbagliato.

Siamo rimasti spaventati dall’alta velocità, dalle brusche frenate, dalla frenesia di guardare costantemente l’orologio dei rimproveri rivolti a coloro i quali si ritardavano nelle operazioni di discesa e salita, sostenendo che lui doveva mantenere l’orario della tabella di marcia, così come imposto dai dirigenti.
Disgraziatamente abbiamo avuto esperienze similari con altri conducenti, per lo più giovani, che hanno avuto lo stesso comportamento e con episodi di passeggeri che sono scesi dagli autobus perché si sono sentiti male per la velocità sostenute, specie in curva lungo i tornanti delle zone alte.
Per fortuna, però, abbiamo avuto anche il piacere di essere a bordo di autobus con conducenti che, con velocità ridotte e guida rilassante, ci hanno portato a destinazione senza patemi, dimostrando professionalità e gentilezza.
Vi ringraziamo della vostra ospitalità e speriamo che questa nostra nota sia di monito e di indirizzo ai dirigenti dell’EAV.