“FESTA, FARINA E FORCA”: A FORIO L’AMMINISTRAZIONE VERDE FESTEGGIA LA ZTL DI VIA SPINESANTE

“FESTA, FARINA E FORCA”: A FORIO L’AMMINISTRAZIONE VERDE FESTEGGIA LA ZTL DI VIA SPINESANTE

A Forio continua ad essere in vigore, almeno sino alla fine di questo mese, la sciagurata ZTL introdotta in via Spinesante dall’Amministrazione comunale. Una ZTL che da un lato fa gioire chi in zona gestisce le attività economiche mentre dall’altro lato sta facendo letteralmente dannare oltre duecento residenti i quali, durante l’orario di chiusura che va dalle ore 10.30 del mattino sino a mezzanotte, oltre a non poter percorrere più con l’auto la propria strada, essendo stati soppressi circa 60 posti auto sono costretti a parcheggiare a centinaia di metri di distanza dalla propria abitazione e a percorrere a piedi la pericolosissima e priva di marciapiede ex Strada Statale 270 per potere uscire o potersi ritirare: assurdo!

E nel tenere fede al motto dei Borboni “Festa, farina e forca”, l’amministrazione comunale di Forio guidata dal sindaco Stani Verde pensando semmai di addolcire un po’ la pillola a chi è penalizzato oltremodo dalla ZTL, ha organizzato in via Spinesante per stasera martedì 27 agosto una festa di piazza. Un modo per festeggiare la zona a traffico limitato introdotta all’inizio del mese di agosto. Intanto pare che qualcuno spinga per prolungare la ZTL oltre il mese di agosto. Noi comunisti ci auguriamo che il potere politico locale non voglia ulteriormente calpestare i diritti degli abitanti di via Spinesante e se necessario, così come facciamo da sempre saremo pronti anche a scendere in piazza per dare voce ai disagi che si sono creati ai residenti.

GIOVEDI’ SERA CAOS TOTALE IN VIA SPINESANTE TRA MACCHINE E MOTORINI PARCHEGGIATI. STASERA SI FARÀ RISPETTARE IL DIVIETO DI SOSTA?

Come ricorderete nella serata di giovedì scorso 22 agosto 2024, intorno alle ore 10.30, più di un residente ci informava del caos totale che si era venuto a creare in via Spinesante a Forio a causa della sciagurata ZTL presente lungo il tratto di strada che costeggia la spiaggia. Il motivo? Nella prima parte della strada dove vige il divieto di sosta H 24, così come dimostrava la fotografia che ci era stata inviata e scattata alle ore 22,40, erano parcheggiate macchine e decine di motorini e così le auto che salivano e quelle che scendevano rimanevano praticamente “bloccate”. In effetti si era creato il caos totale. Cosa succederà questa sera con la festa in corso che potrebbe richiamare la presenza di cittadini provenienti da varie zone di Forio? Sarà fatto rispettare il divieto di sosta lungo via Spinesante o si creerà la situazione infernale di giovedì? Staremo a vedere…

ANCORA CHIUSO L’ACCESSO ALLA SPIAGGETTA LIBERA DI VIA SPINESANTE

Intanto l’amministrazione comunale di Forio mentre da un lato ha trovato il tempo per organizzare la festa di piazza in via Spinesante, continua a snobbare la nostra richiesta di apertura del varco per dare la possibilità ai bagnanti di accedere alla spiaggetta pubblica presente lungo la strada tra due libi privati. Dimostrando, anche in questa circostanza, di rappresentare la degna continuità politica della Giunta Del Deo che allo stesso modo per anni si è ostinata a non renderla accessibile. E anche in questo caso continuerà la battaglia politica del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista fondato da compianto Domenico Savio.

314 Visualizzazioni
Gennaro Savio

Gennaro Savio

Attraverso la mia attività politica, sociale e giornalistica cerco con impegno ed umiltà di dare quotidianamente voce ai senza voce e agli sfruttati dell’infame società capitalistica. Per migliorare sin da subito le condizioni di vita delle masse popolari e per costruire, in prospettiva, un mondo migliore basato sui valori della pace e sull’uguaglianza economica e sociale di tutti i cittadini.