RINVENUTI 3 CHILI DI HASHISH DURANTE LA GIORNATA ECOLOGICA ORGANIZZATA DA PLASTIC FREE

RINVENUTI 3 CHILI DI HASHISH DURANTE LA GIORNATA ECOLOGICA ORGANIZZATA DA PLASTIC FREE

Da non credere. Sabato 28 settembre nella giornata ecologica organizzata da Plastic Free Onlus Isola d’Ischia nel bosco di Zaro a Forio, alcuni volontari durante la ricerca di rifiuti hanno individuato un piccolo antro tra sassi e rinvenuto pacchi imbustati. Come da regolamento hanno avvisato dapprima la referente dell’associazione ambientalista che a sua volta ha riferito al Comandante dei Carabinieri Tiziano Laganà presente per l’evento.

Il Capitano ha chiesto il supporto delle Guardie Ambientali Congeav nazionale del comune di Forio e giunti sul luogo hanno scoperto alcune buste contenti scatole in plastica. Vi erano custoditi poco più di 3 chili di hashish. Scattato l’allarme, l’ufficiale dell’Arma ha chiesto agli attivisti di allontanarsi dal luogo invitando la referente di Plastic Free ad interrompere l’evento di raccolta al fine di scattare alcune fotografie dello spacchettamento dei contenitori con la presenza dei militari e delle guardie Congeav. Un duro colpo è stato inferto molto probabilmente a qualche rete di malviventi dediti a spacciare questa sostanza stupefacente che avrebbe consentito quasi certamente un grosso ricavo. Grazie a Plastic Free, evento che difende l’ambiente e la natura, si può dire che la giornata a tutela dei nostri boschi ha contribuito alla scoperta di un nascondiglio e attraverso l’aiuto di Arma dei Carabinieri e Guardie Ambientali Congeav alla difesa della comunità isolana.

1.075 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società