DALL’AUSTRALIA A ISCHIA PER MEDITARE A CONTATTO CON LA NOSTRA TERRA
Hanno scelto senza indugio Ischia. Cinquanta persone provenienti dall’Australia sono giunti sull’isola per trascorrere una settimana di meditazione presso l’hotel Villa Miralisa a Panza. Il gruppo composto da uomini e donne di Perth, la città occidentale australiana, aveva due opzioni di scelta: Bali e Ischia.
Ovviamente hanno scelto la nostra isola per l’enorme energia che emana. Si tratta di australiani, giapponesi, cinesi, inglesi e italiani, un gruppo eterogeneo di persone amanti dello yoga e della scoperta di luoghi incantevoli. Sono giunti sull’isola lo scorso 27 settembre. Oltre alla meditazione yoga hanno visitato il Castello Aragonese a Ischia Ponte.
L’imprenditore Enrico Mattera e la moglie Giusy – dell’hotel Miralisa- hanno ricevuto in dono un quadro fatto dagli aborigeni australiani, omaggio che sancisce il legame tra due importanti comunità.
“È bello vedere tutte queste persone che hanno fatto un viaggio di 24 ore per vederli tutti stessi a meditare nei giardini della nostra struttura – ci racconta Enrico -, percepisco un senso di pace e serenità, la loro energia la sento con mano. Tra loro ci sono vegetariani e vegani, non hanno chiesto nulla di diverso da quello che noi cuciniamo, vogliono assaporare la nostra tradizione culinaria in tutta la sua dieta”.
Forse è la prima volta che sull’isola d’Ischia giunge un gruppo così grande in viaggio dall’altra parte del mondo per praticare yoga. Un precedente che probabilmente potrà aprire le porte ad un nuovo modo o modello di fare turismo.
Australian welcome to Ischia.