PROIEZIONI DEL CINEMA DELLE VITTORIE A FORIO CON “ME CONTRO TE: CATTIVISSIMI A NATALE” E “CRIATURE”

PROIEZIONI DEL CINEMA DELLE VITTORIE A FORIO CON “ME CONTRO TE: CATTIVISSIMI A NATALE” E “CRIATURE”

Un fine settimana all’insegna del buon cinema a Forio con due film tutti da vedere e godere. Il primo di animazione con “Me contro te: cattivissimi a Natale” da giovedì 12 dicembre alle ore 17:00 – 18:20 – 19:45. Il secondo è un film drammatico, sempre da giovedì 12 con un unico spettacolo alle ore 21:00.

ME CONTRO TE: CATTIVISSIMI A NATALE

Data di uscita: 12 dicembre 2024
Genere: Avventura
Anno: 2024
Regia: Claudio Norza, Luigi Calagna
Attori: Luigi Calagna, Sofia Scalia
Paese: Italia
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Andrea Piana, Marianna Stefanucci, Sofia Scalia
Fotografia: Federico Masiero
Montaggio: Davide Cerfeda, Matteo Curallo
Produzione: Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te

TRAMA

Me contro Te: Cattivissimi a Natale, film diretto da Claudio Norza, è ambientato alla Vigilia di Natale, quando al Polo Nord, esattamente nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale, tutti sono in fermento con i preparativi per la notte più magica di tutto l’anno. Anche Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia) sono alle prese con i preparativi per festeggiare il Natale, ma diventano le vittime di un elfo dispettoso che fa diversi scherzetti ed è intenzionato a rovinare la festa a tutti i bambini buoni.

Ad aiutare Babbo Natale a salvare quella che potrebbe diventare una situazione disastrosa ci pensano i cattivissimi Signor S., Perfidia e sua figlia Velenia, che vivranno una meravigliosa e divertente avventura Polo Nord. 

CRIATURE

Data di uscita: 05 dicembre 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Cécile Allegra
Attori: Marco D’Amore, Marianna Fontana, Maria Esposito, Alessio Gallo, Giuseppe Pirozzi, Antonio Guerra, Ciro Minopoli, Martina Abbate, Catello Buonocore, Vittorio Edet, Gennaro Filippone
Paese: Italia
Durata: 101 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Cécile Allegra
Fotografia: Valerio Azzali
Montaggio: Alessio Doglione
Musiche: Dario Sansone
Produzione: Picomedia in associazione con Medusa Film in collaborazione con Prime Video

TRAMA

Criature, film diretto da Cécile Allegra, vede protagonista Mimmo Sannino, un tempo insegnante ora impegnato come educatore di strada a Napoli, si dedica al recupero di ragazzi in dispersione scolastica per riportarli sui banchi di scuola, e permettergli di ottenere il diploma di terza media. Il suo mezzo di predilezione: l’arte circense – arte delicata che gioca sull’apparenza, il sogno e la solidarietà, in un contesto dominato dal degrado e dalla camorra.

Tra lezioni sui trampoli e letture del Barone Rampante, e grazie anche all’aiuto di Anna, assistente sociale che riconosce il valore del suo impegno, riesce a coinvolgere giovani come Daniela, che vende carciofi al banco del padre, Margherita, che ha abbandonato la scuola per fare la parrucchiera per pochi spiccioli, Ciro, cresciuto da solo con suo fratello fino ad arrivare a Bruno, appassionato di parkour e figlio di un boss locale.

L’operato di Mimmo, tuttavia, non è ben accolto dalle famiglie del quartiere e il coraggio di questi ragazzi, con i loro trampoli e i loro nasi rossi, si scontrerà con la dura realtà.

103 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società