UGO CREPA CON IL NUOVO INEDITO “MATURO MAI”
Maturo mai è il nuovo singolo di Ugo Crepa, in uscita giovedì 10 aprile su tutte le piattaforme digitali per Futura Dischi, distribuito con peermusic ITALY.
Maturo mai – prodotto da foolviho e da visions – racconta di un giovane adulto che, pur cercando di affrontare le difficoltà della vita, non riesce mai a raggiungere quella maturità che la società si aspetta; nonostante gli sforzi, il sentirsi “maturo” sembra un traguardo sfuggente, il simbolo di un percorso in continua evoluzione. Anche le immagini descritte, come la fanta tiepida, i frollini e la spesa scritta a penna, evocano un senso di quotidianità imperfetta e una riflessione sull’incertezza del futuro.
“Ci sto lavorando, nel provare a crescere, almeno è questo che mi ripeto costantemente. Maturo mai è un po’ il simbolo di tutto ciò, ed è una traccia che traina il concept del disco. Sentirsi ‘cresciuti’ è una condizione che ci imponiamo, spesso, nella vita di tutti i giorni, ma essere adulti vuol dire essere “grandi”? La canzone racconta proprio degli attimi in cui ci rendiamo conto di tutto questo, perché in fondo non sentirsi mai abbastanza cresciuti è ciò che ci sprona a migliorare” – UGO CREPA
Dopo le release di Antenne e La canzone che ti meriti, il singolo anticipa il primo album di Ugo Crepa, in uscita a maggio.
UGO CREPA
Ugo Crepa è un rapper e cantautore di Napoli il cui sound spazia dal rap al new soul, dall’r&b al funk. Nel 2023 esce il suo primo ep La vita è quella cosa che succede mentre:, al cui interno spiccano le collaborazioni con Gemello sulle note di Circumvesuviana e Dutch Nazari nel brano È stato bello. Inaugura il 2024 con Candeline, il suo nuovo singolo in collaborazione con Ghemon, e l’anno prosegue con altri importanti feauturing: a marzo Ugo Crepa è all’interno della tracklist del nuovo disco dei Cor Veleno, Fuoco Sacro, sulle note di Tuta acetata; ad aprile collabora nel nuovo disco di Claver Gold, Questo non è un cane, per il brano Dopo di noi. Maturo mai è il singolo che, insieme ad Antenne e La canzone che ti meriti, anticipa il suo primo disco in uscita a maggio.