ALCARAZ VINCE IL TORNEO DI MONTECARLO 2025

ALCARAZ VINCE IL TORNEO DI MONTECARLO 2025

Peccato per l’azzurro che aveva vinto il primo set ma poi ha ceduto nettamente nel secondo e infortunio muscolare nel terzo set.

Uno splendido cammino quello dell’azzurro Lorenzo Musetti al Master 1000 di Montecarlo prima di arrendersi al finalista Carlos Alcaraz dopo circa due di gioco perdendo per due set a uno. La sua grande forza mentale, vista nei precedenti incontri con Bu, Lehecka, Berrettini, Tsitsipas e De Minaur, aveva iniziato la finale nel migliore dei modi vincendo il primo set in 41 minuti mettendoci la firma di classe con una palla corta di dritto imprendibile per lo spagnolo. Ma dura poco la grazia e sopravventa la reazione violenta del Carlitos volando su 6 a 1 dinanzi a un Lorenzo affaticato. Si vede che l’azzurro ha poca benzina in serbatoio con le gambe dure e poco reattive nel terzo set tanto che viene interpellato il fisioterapista che prova a praticargli un massaggio alla coscia destra ma niente da fare e la partita si chiude con un secco 6-0. Con il volto dispiaciuto per non aver finito la partita al meglio, senza nulla togliere al tennista spagnolo e ora si attende il suo recupero fisico perchè i segnali di crescita ci sono stati tanto da balzare all’undicesima posizione della classifica Atp. Sono arrivate anche le congratulazioni di Alcaraz, che ritorna numero due domani: “Ha giocato una delle migliori partite della sua carriera, mi dispiace per l’infortunio e spero non sia nulla di grave”. LORENZO SEI STATO MAGNIFICO!

Bisognerà solo capire se riuscirà a giocare il prossimo torneo di Barcellona.

95 Visualizzazioni
Giuseppe De Carlo

Giuseppe De Carlo

Mi chiamo Giuseppe De Carlo e da sempre sono attratto dal mondo dello spettacolo, dagli eventi mondani, della musica e del teatro. Passo il mio tempo a scrivere articoli sul mondo dello showbiz nazionale e internazionale con dedizione e passione come se fosse sempre il mio primo articolo. Classe 1980, diploma come perito chimico industriale, Laurea in Controllo qualità indirizzo industriale farmaceutico e conseguimento del tesserino di giornalista-pubblicista nel 2018. Un work in progress continuo per condividere con voi grandi emozioni. Collaboro con varie testate giornalistiche e ho assunto la maschera del personaggio VOLPONE con il podcast “E poi c'è Simone Iodice”