GIORNATA PER LA TERRA, ISCHIA E PLASTICFREE PRESENTI

GIORNATA PER LA TERRA, ISCHIA E PLASTICFREE PRESENTI

Il 26 e il 27 aprile sono state due date importanti per la consapevolezza di tenere quanto più possibile la Terra, la casa che ospita l’umanità. Il 26 è stato il giorno in sono stati celebrati i funerali del Santo Padre e Plasticfree isola d’Ischia ha voluto essere partecipe con una pulizia straordinaria nel Porto di Forio. Il 27 invece, hanno partecipato alla “Festa della Primavera” a Succhivo.

Jessica Iaccarino, due giorni e due date importanti

“Abbiamo avuto l’onore di partecipare alla bellissima “Festa della Primavera” dell’associazione Gertrud Straicher di Succhivo, siamo stati invitati perché anche loro credono nella nostra battaglia contro lo spreco e l’abbandono della plastica, di fatto per l’evento hanno richiesto il bollino EcoEvent alla nostra Onlus.

Non ha nessun costo ma impone di osservare 5 punti in linea con i valori della Plasticfree.

E l’associazione Gertrud Streicher di Succhivo grazie alla sua Presidente Lucia Iacono e al gruppo delle socie Angela, Anna, Franca, Marilena e tutti i volontari sono riusciti ad organizzare una domenica tutta ecologica per la Giornata della Terra piatti e posate di bambù e bicchieri decompostabili, tovaglie di carta e in ogni postazione erano presenti dei bidoni per fare il riciclo. Abbiamo avuto uno spazio dove tutti i gruppi si sono fermati e abbiamo potuto spiegare i danni che la plastica fa in natura, a tutti i partecipanti abbiamo regalato uno dei nostri bellissimi gadget. 

In uno di questi gruppi abbiamo conosciuto una donna che già da anni fa parte di Plasticfree in Germania, questo ci conferma che la nostra bandiera sventola anche in altre nazioni come l’Asia, l’Africa e le Americhe.

Ieri abbiamo festeggiato veramente la terra nemmeno le cicche sono state buttate lungo il tragitto grazie ai nostri portamozziconi che abbiamo regalato ai partecipanti. Una domenica tutta ecologica che dovrebbe estendersi tutto l’anno, alla nostra Madre Terra glielo dobbiamo.

Vi aspettiamo per altri eco eventi, conclude Jessica Iaccarino”.

227 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società