LA BAND BRITANNICA WOLF ALICE VINCITRICE DEL BRIT AWARD COME MIGLIOR GRUPPO A MILANO

LA BAND BRITANNICA WOLF ALICE VINCITRICE DEL BRIT AWARD COME MIGLIOR GRUPPO A MILANO

I Wolf Alice arrivano in Italia con un’unica data giovedì 13 novembre 2025 all’Alcatraz di Milano.

La band britannica ha pubblicato il nuovo singolo da oggi in rotazione radiofonica “Bloom Baby Bloom”, insieme all’attesissima notizia del quarto album in studio “The Clearing”, in uscita il 29 agosto per Columbia Records/Sony Music, e già disponibile in pre-order (https://columbia.lnk.to/WolfAlice )

Scritto a Seven Sisters e registrato a Los Angeles con il produttore Greg Kurstin, vincitore di un Grammy, l’anno scorso, The Clearing rivela il punto di vista sonoro dei Wolf Alice nel 2025, offrendo una collezione di canzoni estremamente sicure, piene di ambizione, idee ed emozioni; The Clearing è un disco davvero senza tempo.

Al tempo stesso giocoso e serio, ironico e diretto, The Clearing rappresenta una svolta progressiva da parte di una band la cui esplorazione dell’amore, della perdita e della connessione umana ha già articolato l’esperienza del coming-of-age per un’intera generazione. È un classico album pop/rock che strizza l’occhio agli anni ’70 pur rimanendo saldamente radicato nel presente. Se i Fleetwood Mac scrivessero un album oggi a nord di Londra, si otterrebbe qualcosa di simile a questa serie di brani grandiosi e senza difficoltà, ognuno distinto come l’altro. Dal punto di vista sonoro, non c’è spreco, non c’è confusione, con melodie più autorevoli di quelle che la band ha mai realizzato prima. Questo è un nuovo inizio, e ognuno dei componenti della band lo sente con la stessa intensità degli ascoltatori.

WOLF ALICE
Il quartetto del nord di Londra Wolf Alice è emerso per la prima volta nel 2013 con la livida euforia dell’album di debutto My Love Is Cool, che conteneva la canzone “Moaning Lisa Smile”, nominata ai Grammy. Il seguito del 2018, Visions Of A Life, ha consolidato la loro ascesa con la vittoria del Mercury Music Prize, prima della preziosa ferita di Blue Weekend del 2022 e del conseguente numero 1 nella classifica degli album del Regno Unito e del Brit Award come miglior gruppo.

Nel corso della loro carriera, i Wolf Alice hanno girato il mondo più volte con tour da tutto esaurito, calcando i palchi di numerosi festival e supportando una serie di artisti importanti. Per quest’estate sono stati confermati gli appuntamenti al Radio 1’s Big Weekend e a Glastonbury, partiranno per un grande tour mondiale da headliner verso la fine del 2025.

85 Visualizzazioni
Giuseppe De Carlo

Giuseppe De Carlo

Mi chiamo Giuseppe De Carlo e da sempre sono attratto dal mondo dello spettacolo, dagli eventi mondani, della musica e del teatro. Passo il mio tempo a scrivere articoli sul mondo dello showbiz nazionale e internazionale con dedizione e passione come se fosse sempre il mio primo articolo. Classe 1980, diploma come perito chimico industriale, Laurea in Controllo qualità indirizzo industriale farmaceutico e conseguimento del tesserino di giornalista-pubblicista nel 2018. Un work in progress continuo per condividere con voi grandi emozioni. Collaboro con varie testate giornalistiche e ho assunto la maschera del personaggio VOLPONE con il podcast “E poi c'è Simone Iodice”