“MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING” E “LILO & STITCH” LE VISIONI CINEMA DELLE VITTORIE A FORIO
Da mercoledì 21 maggio con spettacoli alle ore 17:00 e 19:00 verrà proiettato “Lilo & Stitch”, invece da giovedì 22 maggio con una sola proiezione giornaliera alle ore 21:00 “Mission Impossible The Final Reckoning”.

LILO & STITCH
Data di uscita: 21 maggio 2025
Genere: Azione, Avventura, Commedia
Anno: 2025
Regia: Dean Fleischer Camp
Attori: Maia Kealoha, Sydney
Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere, Chris Sanders, Courtney B.
Vance, Zach Galifianakis, Jason Scott Lee, Kaipo Dudoit, Amy Hill
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: The Walt Disney
Company Italia
Sceneggiatura: Mike Van Waes, Chris
Kekaniokalani Bright
Fotografia: Nigel Bluck
Montaggio: Phillip J. Bartell
Musiche: Dan Romer
Produzione: Walt Disney Pictures
LA TRAMA
Lilo & Stitch, il film diretto da Dean Fleischer Camp, è ambientato nelle splendide Isole Hawaii e segue la storia di Lilo (Maia Kealoha), una bambina solitaria e piena di fantasia che cerca disperatamente di trovare il proprio posto nel mondo.
La sua vita cambia quando stringe un legame speciale con Stitch (voce originale Chris Sanders), un misterioso e bizzarro alieno che inizialmente Lilo crede essere un cane. Invece, Stitch non è affatto un animale domestico, ma una creatura geneticamente modificata, creata dallo scienziato Jumba Jookiba (Zach Galifianakis) come arma di distruzione. Dopo essere riuscito a sfuggire al controllo di Jumba, Stitch arriva sulla Terra, cercando rifugio. Lilo accoglie Stitch con il cuore aperto, creando un legame profondo e sincero con lui.
Ma dal quel momento si trova a dover affrontare gli alieni inviati per riportare Stitch dal suo padrone, e gli assistenti sociali che minacciano di separarla dalla sua amata sorella Nani (Sydney Elizebeth Agudong). Insieme, Lilo e Stitch si trovano a superare una serie di sfide difficili, che mettono a dura prova il loro legame. In questa avventura, scoprono che l’amore, la lealtà e la famiglia possono nascere nei modi più inaspettati.
MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

Data di uscita: 22 maggio 2025
Genere: Azione, Avventura, Thriller
Anno: 2025
Regia: Christopher McQuarrie
Attori: Tom Cruise, Hayley Atwell,
Pom Klementieff, Hannah Waddingham, Vanessa Kirby, Holt McCallany, Katy
O’Brian, Janet McTeer, Indira Varma, Simon Pegg, Nick Offerman, Angela Bassett,
Ving Rhames, Shea Whigham, Esai Morales, Henry Czerny, Tramell Tillman, Pasha
D. Lychnikoff, Mariela Garriga, Charles Parnell
Paese: USA
Durata: 169 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Erik Jendresen,
Christopher McQuarrie
Fotografia: Fraser Taggart
Montaggio: Eddie Hamilton
Musiche: Lorne Balfe
Produzione: Bad Robot, Paramount
Pictures, Skydance Media
LA TRAMA
Mission: Impossible – The Final Reckoning, il film diretto da Christopher McQuarrie, è l’ottavo capitolo della celebre saga action che vede ancora una volta protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise), l’intramontabile specialista dello spionaggio sempre pronto ad affrontare missioni ad alto rischio.
Ethan e il suo team si trovano ad affrontare una nuova e pericolosa minaccia: devono rintracciare due chiavi che sbloccano un potente sistema di intelligenza artificiale, capace di causare disastri a livello mondiale, dai sabotaggi dei circuiti bancari internazionali al caos delle reti elettriche.
A sfidarli in questa pericolosa corsa c’è Gabriel (Esai Morales), un misterioso individuo legato al passato di Ethan, anche lui alla ricerca delle chiavi. Una resa dei conti mozzafiato e acrobatica attraverso i continenti che culmina tra un treno in corsa e un aereo in volo. Ma questa battaglia non segna la fine della sfida tra Ethan e Gabriel…