GIARDINI LA MORTELLA: REBECCA ROTONDI E VIVIANA DI RITA, VIOLONCELLO E PIANOFORTE AL CONCERTO DI CHIUSURA DEGLI INCONTRI MUSICALI

GIARDINI LA MORTELLA: REBECCA ROTONDI E VIVIANA DI RITA, VIOLONCELLO E PIANOFORTE AL CONCERTO DI CHIUSURA DEGLI INCONTRI MUSICALI

Con i concerti di sabato 27 e domenica 28 giugno si concluderà la prima fase della stagione concertistica dedicata alla musica da camera promossa della Fondazione Walton ai Giardini la Mortella di Ischia. Ogni giovedì fino alla fine del mese di luglio proseguiranno invece i concerti serali delle orchestre giovanili nella suggestiva cornice del Teatro greco.

Teatro Greco of Giardini La Mortella

Il concerto di chiusura sarà affidato al duo violoncello e pianoforte Rebecca Rotondi e Viviana Di Rita, entrambe affermatissime nel panorama musicale internazionale, sia in formazione che da soliste.

Il programma che Rebecca e Viviana presenteranno al pubblico della Mortella è totalmente incentrato su musiche di compositori francesi del Novecento: in particolare di Claude Debussy verrà eseguita la sonata in re min. per violoncello e pianoforte, scritta nel 1915. Composizione della maturità del grande musicista, molto amata dai virtuosi di questo strumento, esplora tutte le risorse tecniche, timbriche, espressive del violoncello. 

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Recital Hall dei Giardini la Mortella.

Info e prenotazioni: lamortella.org

I concerti cameristici riprenderanno, dopo la breve pausa estiva, nel weekend del 5 e 6 settembre, proseguendo fine alla fine del mese di ottobre con la tradizionale cadenza settimanale e sotto la direzione artistica di Lina Tufano.

23 Visualizzazioni
Redazione

Redazione