Delfini giocano e ballano a Capo Miseno, che spettacolo (video)

Delfini giocano e ballano a Capo Miseno, che spettacolo (video)

Vedi ‘o mare quant’è bello, spira tantu sentimento”, queste le parole dell’inizio della canzone di Ernesto e Giambattista De Curtis “Torna a Surriento”. Parole di una grande canzone di un tempo, una poesia che echeggia ancora ai giorni nostri, e quale maniera migliore per raccontare l’avvistamento di una famiglia di delfini Tursiopi fuori Capo Miseno nel Golfo di Napoli.

Un video che suscita simpatia e amore verso questi mammiferi marini. Vederli giocare al fianco di un’imbarcazione, con salti e tuffi, è una poesia del mare. Questo spettacolo è il rovescio della medaglia di questa pandemia che ha colpito la Terra; gli animali e la natura, si stanno riconquistando i loro spazi. Anche l’aria è diversa, l’assenza temporanea dell’uomo e dell’inquinamento, stanno facendo respirare questo pianeta, anche il buco dell’ozono si sta chiudendo.

Un monito a tutta l’umanità, basta poco per far rigenerare la natura, magari da questa esperienza, possiamo tutti prendere spunto sul come fare. Ne vale della salute di tutti.

7.997 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società