Ricostruita una replica di Gesù dalla Sacra Sindone (video)

Ricostruita una replica di Gesù dalla Sacra Sindone (video)

Dopo 15 anni di studio sulla Sacra Sindone, gli esperti ed artisti spagnoli hanno potuto così ricostruire una presunta riproduzione di come fosse Gesù.

Con un sistema digitale, gli artisti hanno ricreato il Corpo di Gesù con una stampante 3D. A lavoro ultimato il risultato è davvero incredibile.

Sul corpo hanno trovato i segni di numerose frustate, fori di lance, buchi sui piedi e mani, insomma Gesù Cristo subì un vero e proprio martirio.

In una delle più emblematiche cattedrali della Spagna è stata inaugurata una mostra d’arte iperrealista e volumetrica, “The Mystery Man”, “L’Uomo del Mistero” che farà il giro di cinque continenti.

La mostra è stata aperta il 13 ottobre e si sviluppa su 600 metri quadrati: quattro sale che narrano la passione e la morte di Cristo e che culminano in un’impressionante opera del corpo di Gesù di Nazareth, basata sui dati storici e scientifici della Sacra Sindone.

1.152 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società