SFRATTO PER IL GIORNALAIO DI FORIO, SOLIDARIETÀ A CARLO LIETO

SFRATTO PER IL GIORNALAIO DI FORIO, SOLIDARIETÀ A CARLO LIETO

Dopo oltre trent’anni di onorato servizio in cui tutti i foriani e centinaia di migliaia di turisti hanno potuto apprezzare la professionalità e l’umanità di Carlo Lieto, la sua edicola, a cui il potere politico locale nei decenni ha creato sempre problemi, chiude per sfratto. Non entriamo nel merito dell’iter che ha portato a decretarne lo sfratto, quello che come cittadini e dirigenti politici denunciamo con forza è il fatto che sino a questo momento non si sia voluta trovare una soluzione ragionevole per spostarlo altrove. In un posto centrale e non nascosto dietro a qualche vicoletto.

Perché l’edicola è qualcosa che va oltre ad un semplice esercizio commerciale in quanto è un punto vendita che rappresenta un vero e proprio servizio per il cittadino. Con le amministrazioni comunali precedenti, nonostante Carlo abbia tribolato, le soluzioni alla fine sono state sempre trovate. Oggi la soluzione non la si vuole trovare, non c’è la volontà politica di trovarla. Ritornerò su questa questione sperando e chiedendo sino alla fine che venga trovata una soluzione. Non farlo sarebbe una vergogna.

294 Visualizzazioni
Gennaro Savio

Gennaro Savio

Attraverso la mia attività politica, sociale e giornalistica cerco con impegno ed umiltà di dare quotidianamente voce ai senza voce e agli sfruttati dell’infame società capitalistica. Per migliorare sin da subito le condizioni di vita delle masse popolari e per costruire, in prospettiva, un mondo migliore basato sui valori della pace e sull’uguaglianza economica e sociale di tutti i cittadini.