Enrico Mattera candidato nella lista “Progresso per Forio” (video)
Enrico Mattera nasce da una famiglia umile di lavoratori che con una falegnameria sono riusciti con lavoro e dedizione a crescere nel campo dell’accoglienza alberghiera. Sposato, con una splendida moglie e due meravigliosi figli, assieme al fratello Dino gestiscono l’albergo “Miralisa” a Panza.
“Sono un figlio di Panza, ci racconta Enrico, è il luogo dove sono nato e cresciuto e sarà il luogo del mio ultimo respiro. È difficile vedere il mio paese abbandonato da una politica che usa Panza solo per chiedere voti, sono più di sette anni che chiediamo all’amministrazione di ripristinare l’illuminazione pubblica senza riuscirvi.
La nostra contrada era il fiore all’occhiello di tutto il comune di Forio, i turisti ci sceglievano per la tranquillità e il buon cibo, stesse cose che abbiamo oggi ma con la differenza che mancano molti servizi tra i quali, uno sportello bancario e un bancomat. L’anno scorso la banca chiuse e i turisti erano costretti a scendere a Forio per reperire del contante”.
Enrico è diventato l’ambasciatore del turismo isolano nel mondo, ha fatto amicizia con personaggi importanti come il Principe di Dubai portandogli in regalo il famoso panettone della pasticceria “Slama” oltre che alle nostre note ceramiche. Ovunque sia andato, Giusi la moglie abilissima cuoca, ha fatto conoscere la nostra tradizione gastronomica.
Non ultimo in ordine di tempo, ha inviato una pastiera napoletana e una maschera in ceramica del pirata della Grotta del Mago al notissimo conduttore televisivo, Gerry Scotti. Di fatto Gerry gli ha mandato un audio di ringraziamento con la promessa che sarebbe venuto a trovarlo.
“Questi sono piccoli gesti che fanno conoscere il nostro territorio ai più, se ognuno di noi facesse un piccolo gesto come faccio io, ci dice Enrico, Ischia potrebbe lavorare tutto l’anno e bene. Non sono un politico ma amo la mia terra e la mia gente, mi sono messo in gioco perché voglio dimostrare con umiltà di poter ricoprire un ruolo con semplicità e sempre per il bene dei cittadini”.
In bocca al lupo Enrico…
“Viva il lupo”.