Il nuovo governo dell’Afghanistan: ritorno al passato
“Quanti terroristi fra i nuovi ministri: parenti, amici e collaboratori del mullah Omar uno dei terroristi più ricercati al mondo fino alla sua morte”
In Afghanistan il buongiorno si vede dal mattino. Tutto è tornato come prima e la guerra condotta dagli americani e dai suoi alleati per 20 anni non è servita a niente.
Come prima ritornerà il terrorismo, Al Qaeda, l’Isis e il doppio gioco della politica del Pakistan che, non dimentichiamolo, è una potenza nucleare.
Il regime dei talebani si appresta a mortificare la dignità e la libertà delle donne imponendo loro matrimoni forzati, la reintroduzione del burqa, vietando di indossare gioielli, usare cosmetici, partecipare alla vita politica relegandole in uno stato di totale subalternità.
Dove sono la Boldrini, la Mogherini, la Serracchiani, la Cirinnà? Non le hai sentite dire mezza parola sulla situazione delle donne in quel Paese. Fingono di non vedere.
È questo il coraggio delle femministe nostrane sempre pronte a stracciarsi le vesti quando si tratta di speculare per qualche “mi piace” in più.
La decadenza dell’Occidente di fronte a questi avvenimenti è evidente e non possiamo non richiamare gli scritti di Oriana Fallaci che aveva previsto tutto con lucidità, lungimiranza e grande coraggio inimicandosi l’intellighenzia nostrana che la definì una pazza.
Nel suo affondo durissimo contro tutto l’Islam (per lei non esisteva un islam moderato), scriveva: “Voi siete un’offesa alla logica, voi siete un’offesa alla ragione, voi siete un’offesa alla verità, voi siete un’offesa alla vita. Voi siete i veri sostenitori del culto della morte”.
A suo giudizio i musulmani offendono la logica e la ragione perché il Corano impone obblighi che sono contro la natura umana. Offendono la verità storica perché provano a distruggere le radici storiche dell’Occidente per conquistarlo. Offendono la vita perché con i kamikaze la sacrificano e con la legge del Corano violano i diritti di ogni essere umano e delle donne in particolare.
Ma per Oriana la vera responsabile è l’Unione Europea. Un’Europa, a suo dire, incapace, svenduta al nemico e a lui succube.
“Che cosa c’è dietro tutto questo? C’è, te lo dico subito, la più grossa congiura della storia moderna. C’è l’Europa dei banchieri che hanno inventato la farsa dell’Unione Europea, dei preti che hanno inventato la fiaba dell’ecumenismo, dei facinorosi che hanno inventato la bugia del pacifismo, degli ipocriti che hanno inventato la frode dell’umanitarismo. L’Europa dei Capi di Stato senza onore e senza cervello, dei politici senza coscienza e senza intelligenza, degli intellettuali senza dignità e senza coraggio. L’Europa ammalata insomma. Rimbecillita e vigliacca. L’Europa vendutasi come una meretrice ai sultani, ai califfi, ai visir, ai lanzichenecchi del nuovo impero ottomano. Insomma l’Eurabia”.